NOTICIAS
Ufficializzate le date delle gare di semifinale scudetto del campionato nazionale di Serie A Femminile.
Falconara, Montesilvano, Kick Off e Italcave Real Statte proseguono la loro corsa alla conquista della stagione a partire da sabato pomeriggio.
Al meglio delle tre gare, il crono programma di semifinale prevede le seguenti tappe:
GARA 1
Sabato 22/5/2021
Città di Falconara – Italcave Real Statte ore 15:30
Montesilvano – Kick Off ore 20:00
GARA 2
Mercoledì 26/5/2021
Italcave Real Statte – Città di Falconara ore 15:30
Kick Off – Montesilvano ore 20:00
EVENTUALE GARA3
Domenica 30/5/2021
Città di Falconara – Italcave Real Statte ore 15:30
Montesilvano – Kick Off ore 20:00
Enlace: anygivensund...
Dopo il Città di Falconara (4-1 al Cagliari), anche il Montesilvano di Gonzalo replica a Fiano Romano la bella prestazione di gara-1 col Città di Capena e accede alla semifinale dei playoff scudetto: 3-0 frutto delle reti di Ortega e Belli nel primo tempo e Lucilèia nella ripresa.
Domenica 16 maggio le biancazzurre scopriranno il nome della prossima rivale nella “bella” tra Kick Off e Bisceglie, fine della corsa per le neo-promosse Leprotte che hanno messo in tasca con merito sia la partecipazione alla Final Eight che la salvezza.
CITTÀ DI CAPENA-MONTESILVANO 0-3 (p.t. 0-2)
CITTÀ DI CAPENA: D’Amelia, Martin, Neka, Benvenuto, Agnello, Di Sabatino, Nori, Masini, Macchiarella, Pacolini. All. Chiesa
MONTESILVANO: Sestari, D’Incecco, Amparo, Borges, Ortega, Coppari, Ciferni, Lucileia, Jessika, Xhaxho, Belli, Esposito. All. Santangelo
MARCATRICI: 2’40” p.t. Ortega (M), 13′ Belli (M); s.t. 2’12” Lucilèia (M)
AMMONITE:
ARBITRI: Gianluigi Squilletti (Campobasso), Antonio Dan Campanella (Venosa) CRONO: Luca Paverani (Roma 2)
FUTSAL FEMMINILE CAGLIARI-CITTÀ DI FALCONARA 1-4 (0-2 p.t.)
FUTSAL FEMMINILE CAGLIARI: Falconi, Vargiu, Bruninha, Naiara, Marchese, Gasparini, Mendes, Cuccu, Cocco, Atzori, Mulas. Dir. acc. Tronci
CITTÀ DI FALCONARA: Dibiase, Marta, Luciani, Nona, Pereira, Guti, Rubal, Giuliani, Ferrara, Dal’Maz, Bernotti, Marcelli. All. Neri
MARCATRICI: 0’53” p.t. Nona (F), 15’11” Marta (F), 0’11” s.t. Guti (F), 8’29” Ferrara (F), 17’59” Mendes (C)
AMMONITE: Rubal (F)
ARBITRI: Giovanni Varola (Olbia), Carlo Casu (Sassari) CRONO: Marco Navarra (Carbonia)
QUARTI DI FINALE – GARA-2 (ev. gara-3 16/05)
1) FUTSAL FEMMINILE CAGLIARI-CITTÀ DI FALCONARA 13/05, ore 15.30 (gara-1 2-5)
2) LAZIO-ITALCAVE REAL STATTE 7-7 (1-1)
3) BISCEGLIE FEMMINILE-KICK OFF 3-1 (1-6)
4) CITTÀ DI CAPENA-MONTESILVANO 13/05, ore 20 (1-3)
SEMIFINALI (gara-1 22/05, gara-2 26/05, ev. gara-3 30/05)
X) CITTA’ DI FALCONARA-VINCENTE 2
Y) VINCENTE 3-MONTESILVANO
FINALE (gara-1 06/06, gara-2 13/06, ev. gara-3 20/06)
VINCENTE X-VINCENTE Y
Enlace: anygivensund...
Tre gol e primo round al Montesilvano nei quarti dei play off: la doppietta di Amparo e la rete di Lucilèia piegano il Capena, in gol solo con Bea Martin. Giovedì 13 maggio alle ore 20:00, gara-2 a Fiano Romano per chiudere il discorso del passaggio di turno. In bocca al lupo alla giocatrice Fuhrmann per l’infortunio subito al PalaRigopiano.
CRONACA Partenza devastante della squadra di Gonzalo che in 2 minuti e 43 secondi si porta sul 2-0 grazie al bis di Amparo, perfettamente imbucata da Ortega con un lancio alle spalle della difesa. Immediato il time out delle Leprotte, ma al rientro in campo – dopo uno scontro fortuito – Fuhrmann uscirà dal campo in barella tra le lacrime. Le biancazzurre amministrano bene il vantaggio e sfiorano il tris con Lucilèia che scheggia il palo. Gioia solo rimandata per la numero 10 che dopo 15″ nella ripresa firma il 3-0 della squadra di casa. D’Amelia brava su Amparo e ancora Lucilèia, poi si ripete su Manieri prima dell’inserimento di Agnello come portiere di movimento: per buona parte della seconda metà della ripresa, il Capena gioca in power play e trova il gol della bandiera con Bea Martin dalla sinistra. Ma la reazione delle ospiti finisce lì, mentre D’Incecco e Borges provano a colpire dalla distanza a porta vuota. 3-1 al PalaRigopiano.
MONTESILVANO-CITTÀ DI CAPENA 3-1 (2-0 p.t.)
MONTESILVANO: Sestari, D’Incecco, Amparo, Borges, Ortega, Coppari, Lucileia, Jessika, Guidotti, Xhaxho, Belli, Esposito. All. Santangelo
CITTÀ DI CAPENA: D’Amelia, Martin, Neka, Fuhrmann, Benvenuto, Nori, Agnello, Masini, Macchiarella, Pacolini. All. Chiesa
MARCATRICI: 1’28” p.t. Amparo (M), 2’43” Amparo (M), 0’15” s.t. Lucileia (M), 9’57” Martin (C)
ARBITRI: Angelo Galante (Ancona), Sonia Bolognesi (Fermo) CRONO: Lorenzo Metrangolo (Pescara)
Ufficio Stampa
Enlace: anygivensund...
Tutte le dichiarazioni del quarto tra Montesilvano e Bisceglie (6-0): al microfono Gonzalo e Amparo da una parte, dall’altra parte Ventura e Soldano.
MONTESILVANO-BISCEGLIE 6-0 (4-0 p.t.)
Gonzalo Santangelo (allenatore Montesilvano): “Non giocavamo da tanto tempo, eppure siamo andati molto bene sia in fase difensiva sia offensiva. Ragazze perfette, posso fare soltanto i complimenti a tutte. Ora testa al Falconara”.
Amparo (giocatrice Montesilvano): “Un giorno importante per me, non solo per la coppa (ricordando il compleanno di Rossana Caputo). Sono una perfezionista, ma siamo entrate bene in campo: abbiamo giocato bene, ho segnato, abbiamo vinto, sono contenta per tutto. Ora serve la testa giusta, un passo alla volta”.
Nico Ventura (allenatore Bisceglie): “Purtroppo abbiamo pagato l’esperienza di certe partite. Due-tre errori pesanti, poi la partita ha preso una piega sbagliata. Il risultato pesante è figlio del nostro impatto. Non voglio caricare solo le ragazze, il primo responsabile sono io. Nel secondo tempo neanche la fortuna ci ha aiutato a segnare almeno un gol”.
Giusy Soldano (giocatrice Bisceglie): “E’ una sconfitta che brucia oggi e anche domani. Il grande rimpianto è che non abbiamo dimostrato chi siamo. Certi errori purtroppo si pagano, abbiamo perso. E perso male. Ma ci rialzeremo come abbiamo sempre fatto”.
Divisione Calcio a 5
Enlace: anygivensund...
Un punto contro la prima della classe per il Montesilvano di Gonzalo, bravo a fermare sul pari un Falconara in serie positiva da 16 giornate. Vantaggio di Luciani e replica di Amparo, ora la sosta fino al 20 marzo per la gara di ritorno in casa Statte.
CRONACA Due conclusioni nei primi 3′, fa una parte Marta e dall’altra Amparo, poi tanto duello anche fisico fino al 10′, quando entrambe fanno le prove generali per il gol: Coppari viene murata sulla linea da Pato e Dibiase, va meglio alle citizens che sul ribaltamento di fronte prima si vedono negare il gol da Xhaxho ben appostata sul palo più lontano sulla ribattuta di Nona dopo il palo di Pereira, ma poi trovano il sorpasso con Luciani da centro area. La risposta più nitida del Montesilvano – che impegna altre tre volte Dibiase – è con Lucilèia, ma la bellissima conclusione della brasiliana si spegne sul palo e Amparo non ha fortuna nella tap in.
Ancora emozioni nella ripresa: al 6° lo scambio tra Pereira e Taty con quest’ultima che costringe Sestari alla parata in tuffo, poi la bomba mancina di Belli sulla quale vola Dibiase, brava a salvarsi anche dall’assalto di Coppari. A 6’43” dal termine mister Gonzalo manda dentro Borges come portiere di movimento: se la prima occasione sfuma di un soffio (correzione volante alta della numero 12), Amparo non sbaglia alla seconda e scaglia una sassata sotto l’incrocio. Altro brivido per le citizens sul destro di poco alto di Lucilèia, poi la sirena che mette fine alla contesa. 1-1 al PalaRigopiano contro la capolista.